GOOGLE PLACES

Google, come motore di ricerca in genere, e Google Maps, per ricerche geografiche, sono due dei sistemi più importante per farti trovare in rete. Google Places ti da una scheda su Google Maps, per la tua attività commerciale. Ogni scheda contiene un insieme di informazioni che Google raccoglie da fonti differenti, ad esempio le Pagine Gialle. La fonte più importante sei tu. Devi confermare di essere il proprietario/responsabile inserendo un codice che Google ti manda con la posta tradizionale. Dopo di aver creato un account e confermato la tua attività puoi aggiungere o aggiornare indirizzo, numero di telefono, orario di apertura, un link che manda al tuo sito, puoi aggiungere foto e filmati nonché descrivere la tua attività.

Dal tuo account puoi seguire il successo della tua scheda. Dal pannello di visualizzazione delle statistiche puoi monitorare gli impressioni, il numero di volte per cui la tua scheda è stata visualizzata nei risultati di ricerca e gli azioni che sono i clic per accedere alla tua scheda dopo averla visualizzata come risultato di una ricerca.

Clicca qui per saperne di più e per inscriverti.